Powered By Blogger

lunedì 19 aprile 2010

Terzo intervento

Posta elettronica

Comincio annunciando la mia difficoltà ad inserire le immagini per questa e la prossima lezione. Di conseguenza riceverete fotocopie in cartaceo (non fateci l'abitudine... è una strage di alberi e mi sento già colpevole).

Vedremo oggi come registrarsi per ottene un account (termine inglese che indica l'indirizzo di posta elettronica personale) su www.yahoo.it.

Per prima cosa dobbiamo raggiungere la pagina web. Nel nostro browser (navigatore), nella barra di navigazione (in alto dello schermo), inseriamo il nome www.yahoo.it.

Arrivati al portale (pagina iniziale) di yahoo noteremo un pulsante in alto a destra che invita ad accedere alla posta elettronica (mail) o nel caso non si fosse ancora titolari di un conto (account) a registrasi.

Per registrarsi cliccare sul pulsante REGISTRATI (ricordo che si tratta di un link, ovvero un collegamento ad un altro oggetto del web e che per convenzione è una parola blu sottolineata).

Arriviamo così ad una pagina dove è possibile registrasi.



Inseriti i nostri dati passiamo sceglierci un nome utente e una password.

Ultimo passo necessario è accettare l'avvenuta registrazione.

Nessun commento:

Posta un commento